Mipel è già al lavoro per organizzare la prossima edizione, che si terrà dal 18 al 20 settembre 2022 a Fiera Milano Rho, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione (MAECI), di Agenzia ICE e con il patrocinio del Comune di Milano. La scorsa edizione, svoltasi in parallelo con Micam, The One Milano e Homi, ha registrato 29.468 presenze equamente ripartite tra Italia ed estero, un’offerta espositiva di oltre 1400 brand e un nutrito programma di eventi.
«Nonostante la guerra scoppiata pochi giorni prima che ha portato all’assenza di molti operatori confinanti e le importanti ripercussioni post-covid, siamo rimasti davvero entusiasti dell’ultima edizione Mipel 121- dichiara Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri, l’associazione di categoria che in Confindustria rappresenta le imprese della pelletteria e organizzatrice di Mipel -. Per settembre ci aspettiamo il ritorno del traffico dal Far-East e un’importante inversione di tendenza nell’ottica del graduale ritorno alla normalità».
Gabbrielli spiega anche i motivi della minor durata della fiera. «La riduzione della manifestazione a 3 giorni è frutto di un’attenta riflessione e analisi in cui, insieme ai colleghi di Micam e TheOne, abbiamo cercato di interpretare al meglio i segnali intorni a noi. Ottimizzare gli ingressi, lasciare più spazio agli imprenditori, lavorare in modo smart e concentrato così da poter offrire ancora più occasioni di networking: questi i nostri obiettivi sempre nell’ottica di fare sistema e dare voce alle eccellenze del Made in Italy».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter