il nuovo concept fieristico MIPEL Lab dedicato al sourcing pellettiero sarà al Metropolitan Pavilion di Manhattan a New York oggi e domani, 13 e 14 luglio 2022, all’interno di Lineapelle New York. Dopo l’edizione milanese di febbraio, MIPEL Lab arriva anche a New York con l’obiettivo di diventare un luogo di incontro tra i marchi del lusso, designer, private label internazionali e l’eccellenza dei produttori italiani di pelletteria. Un appuntamento importante, che mette a disposizione dei buyer stranieri i migliori pellami e materie prime, insieme alle Aziende in grado di realizzare le loro collezioni secondo i più alti standard qualitativi.
«Siamo contenti di essere a New York con MIPEL Lab grazie alla partnership strategica con Lineapelle – ha dichiarato Franco Gabbrielli, presidente Assopellettieri -. È una grande opportunità per proporre il savoir-faire artigianale a brand che non si affidano oggi ad aziende italiane, ma che sono alla ricerca di servizi e una qualità made in Italy. Il mercato americano è in grande fermento e sta dando ottimi risultati. Soprattutto se si pensa alla complicata situazione con la Russia e al rallentamento dell’economia cinese, la presenza all’edizione MIPEL Lab New York potrebbe rivelarsi particolarmente strategica per le aziende presenti».
All’interno degli stand è prevista anche una presentazione immersiva di una selezione di prodotti che servirà a far toccare con mano l’alto livello qualitativo degli espositori che hanno aderito all’edizione americana dell’iniziativa. «Se la kermesse americana dura solo pochi giorni – prosegue Gabbrielli – la piattaforma digitale appena lanciata è aperta tutto l’anno. La tecnologia digitale impiega un algoritmo di intelligenza artificiale che permette di mettere in contatto, in pochi clic, i brand del lusso locali e internazionali con il top dei produttori di pelletteria italiana in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze produttive in tempo reale, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24».
La prossima edizione fisica di MIPEL Lab si terrà a Milano dal 20 al 22 settembre, sempre all’interno e in contemporanea a Lineapelle.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter