“Moda etica e sostenibile. I primi passi verso la sostenibilità”

Kristiana Venturini, esperta di sostenibilità in ambito fashion, è autrice del volume “Moda etica e sostenibile. I primi passi verso la sostenibilità” di StreetLib. Il testo si propone come una guida alle scelte sostenibili attraverso piccoli gesti quotidiani.

«Per rappresentare un impatto positivo a volte si pensa di dover fare dei cambiamenti troppo grandi, sconvolgere le proprie abitudini – spiega Kristina –. La ricerca della perfezione a volte ci blocca e ci allontana dal nostro obiettivo, mentre in realtà la soluzione si trova nei piccoli gesti quotidiani. Questo libro ti aiuta a conoscere il tuo corpo e a capire come valorizzarlo attraverso i vestiti; ti guida facilmente nella lettura delle etichette e nel conoscere i materiali; ti insegna che il vero benessere non sta nella rinuncia, ma nella maestria di saper scegliere».

In una prospettiva ancora più ampia, Kristiana Venturini vuole proporre un modello che «avvicina all’idea di un benessere olisticamente sostenibile». Che è l’insieme di aspetti fondamentali come: la tutela del Pianeta e dei suoi abitanti, il rispetto della felicità individuale e il mantenimento di un equilibrio finanziario. Il libro quindi, prosegue l’autrice, «mostra la giornata tipo di un’attivista imperfetta ma gentile, e quali pensieri le frullano nella testa. Questo libro ti fornisce un quadro generale e la dose di coraggio necessaria per fare il tuo primo passo verso il mondo della moda sostenibile. Sarà un onore accompagnarti».

“Moda etica e sostenibile. I primi passi verso la sostenibilità” - Ultima modifica: 2023-12-14T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here