Per la stagione Autunno Inverno 2022, MSC presenta una nuova linea di calzature e accessori in pelle Uomo e Donna. L’accordo di licenza produttiva e distributiva è stato siglato da MCS Brand Management Company con l’azienda marchigiana Jac Srl. L’accordo tra MCS e Jac Srl include la distribuzione worldwide della linea di calzature e accessori per Uomo e Donna sia sulla rete wholesale che nei monomarca del brand e nell’e-commerce, www.mcs.com. MCS, tornato italiano grazie a Nemesis della famiglia Sovernigo nella primavera 2021, è uno dei player storici della moda della Penisola, di cui rappresenta cultura e stile. Jac, società marchigiana fondata da Cesare Pizzuti e dalla famiglia Torresi, apporterà al brand tutto il suo know how nella produzione di calzature e accessori di qualità.
«Un altro passo verso il consolidamento di MCS, un brand autentico che abbiamo desiderato tornasse italiano e che stiamo facendo evolvere con equilibrio e strategie internazionali – hanno dichiarato Gianfranco Sovernigo, ceo di Nemesis e David Ball, ceo di MCS Brand Management Company -. «Una crescita virtuosa che dobbiamo a una grande attenzione alla qualità stilistica e produttiva delle collezioni e a nuove collaborazioni, come questa nel segmento calzature e accessori». Cesare Pizzuti, ceo di Jac, ha a sua volta ribadito la soddisfazione per la collaborazione con MSC: «Siamo felici di questa nuova partnership con MCS nonché di poter mettere a disposizione tutto il nostro consolidato know how nella produzione e nel design delle calzature e degli accessori».
La nuova collezione footwear combina i codici stilistici del leggendario “West American Lifestyle” con le evoluzioni stilistiche più contemporanee. La linea Uomo presenta una sneaker, realizzata in versione tennis e mid, con un fondo ottenuto da materiali riciclati. Un’autentica selezione MCS, dove non potevano mancare gli intramontabili boots dal sapore vintage, i versatili stivali Chelsea e i modelli street. La palette colori è composta da verdone, mattone, testa di moro, cammello e bordeaux, tonalità che appartengono da sempre al mondo del brand.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter