È nato Minerva Hub, un nuovo gruppo italiano, specializzato in finiture e materiali per manufatti di lusso. creato dalla fusione tra XPP Seven e Ambria Holding, due iniziative imprenditoriali che hanno aggregato in questi anni alcune delle migliori aziende del comparto manifatturiero. Queste operano prevalentemente nel fashion-luxury market ma hanno presenze e capacità anche nei segmenti più elevati del design, dello sportswear, della cosmetica, del jewelry, dell’automotive. Alla presentazione di Minerva Hub, organizzata a Milano, sono intervenuto Franco Prestigiacomo (Ceo di Xenon P.E.), Gianfranco Piras (Presidente di XPP SEVEN) e da Matteo Marzotto (Presidente di Ambria Holding).
Il gruppo al momento della sua costituzione conta oltre 101 milioni di euro di ricavi, un portafoglio di circa 1000 clienti e 434 occupati diretti. Questi numeri derivano dall’attività di Galvanica Formelli (Arezzo), Koverlux (Bergamo), Quake (Vicenza), Sp Plast Creating (Fermo), Zeta Catene (Arezzo), Zuma Pelli Pregiate (Pisa).
«Primo obiettivo della società – dichiara il Gruppo – è quello di coordinare, integrare e potenziare l’attività delle aziende controllate, per fornire prodotti e servizi di assoluta eccellenza ai propri clienti. Marchi globali, garanti assoluti di creatività, qualità, innovazione. Un’aggregazione che intende creare un vero e proprio brand tutto italiano dedicato al servizio all’alto di gamma».
Il progetto industriale alla base di Minerva Hub è quello di realizzare una piattaforma al servizio dei brand del lusso in grado di offrire soluzioni complete e coordinate di manifattura italiana di alto livello. «Ѐ quindi in grado di raccogliere, integrare, valorizzare e proporre il meglio del saper fare italiano al servizio dell’eleganza e del lusso nel senso più ampio possibile» – conclude la società.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter