Nb Renaissance ha acquisito il 100% di U-Power

La calzatura Red Premium Egon di U-Power

La società di investimento Nb Renaissance ha acquisito il 100% di U-Power, marchio europeo specializzato nel settore dell’abbigliamento e delle scarpe antinfortunistiche con un fatturato di 270 milioni di euro. Questa operazione sembra essere volta a espandere il business dell’antinfortunistica a livello internazionale e a cercare nuove efficienze industriali attraverso l’automazione. Inoltre, la società ha un focus sull’ESG (Ambiente, Società e Governance) e desidera ampliare il suo portafoglio con prodotti più sostenibili.

Interessante notare, il fatto che U-Power produca già scarpe da lavoro “carbon neutral” indica un impegno verso la sostenibilità, che potrebbe essere allineato con gli obiettivi di Nb Renaissance.

Il fondatore di U-Power, Franco Uzzeni, continuerà a guidare l’azienda come presidente e amministratore delegato ed ha acquistato il 30% della società, per garantire una continuità nell’operatività dell’azienda.

Con un patrimonio gestito di oltre 2,8 miliardi di euro e quote in 13 società, Nb Renaissance conta di diversificare il proprio portafoglio e cercare opportunità di crescita in settori specifici, come l’antinfortunistica, la tecnologia, la sostenibilità, la sanità e l’industria specializzata.

Nb Renaissance ha acquisito il 100% di U-Power - Ultima modifica: 2023-10-02T09:46:16+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here