Nice Footwear, azienda vicentina operante nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha siglato con Brands-360, sussidiaria del gruppo UFG – Unlimited Footwear Group, un accordo di distribuzione del brand GStar RAW nel mercato italiano per le calzature uomo e donna. La distribuzione sarà avviata a partire dalla stagione Spring/Summer 2022. L’accordo prevede la gestione da parte di Nice Footwear della rete vendite italiana e la distribuzione iniziale in oltre 220 store lungo tutta la penisola, con l’obiettivo di raddoppiarli nel corso delle prime quattro stagioni.
Fondato ad Amsterdam nel 1989, G-Star RAW è un brand rinomato e iconico dell’industria del denim a livello mondiale. La partnership tra Nice Footwear e Brands-360 permetterà all’azienda vicentina di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio di marchi. G-Star RAW incarna del resto gli stessi valori molto cari alla società italiana, quali innovazione sostenibile, progresso verso la qualità e la ricerca dei materiali e l’attenzione per la creazione di uno stile all’avanguardia.
«Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Alessandro Perletti, sales & marketing manager di Nice Footwear – che Brands-360 abbia scelto la nostra azienda come partner per la distribuzione delle calzature G-Star RAW in Italia, uno dei brand più iconici e conosciuti del denim contemporaneo e per cui contribuiremo al miglior sviluppo della rete distributiva. L’ingresso di questo marchio nel nostro portfolio rappresenta un’opportunità per sviluppare ulteriormente il nostro business nella distribuzione».