Nike lancia la prima Air Max per bambini

Dopo il lancio della versione kid delle calzature Jordan, Nike amplia la proposta bambino, con il modello Air Max 270 Go, la prima Air Max con una parte posteriore pieghevole progettata per permettere ai più piccoli di infilare la scarpa semplicemente premendo sul tallone. Si tratta di un modello dotato di mesh traspirante e ingegnerizzato della tomaia, creando così al contempo un supporto che incontra l’unità Air Max dell’intersuola.

Nel progettare la scarpa, i designer Nike hanno tenuto conto di ogni età e fase dello sviluppo di un bambino. L’altezza dello stack della scarpa aumenta man mano che il bambino cresce. L’allacciatura varia a seconda della fase di sviluppo: per i bimbi delle elementari, la calzatura è dotata di un’allacciatura classica; per i bambini in età prescolare, presenta invece lacci elastici, che tengono conto dello sviluppo delle abilità motorie delle dita e delle mani.

«Nessun consumatore è più esigente di un bambino – ha dichiarato Cal Dowers, VP/GM, Global Nike Kids -. Per questo motivo abbiamo ideato soluzioni specifiche per i bambini, in termini di innovazione e stile, che soddisfano le loro esigenze e permettono loro di giocare tutto il giorno. La Air Max 270 Go è un ottimo esempio di come facciamo questo».

Nike lancia la prima Air Max per bambini - Ultima modifica: 2023-03-07T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here