Fessura, azienda italiana che progetta sneakers ha avviato una nuova operazione di equity crowdfunding, con l’obiettivo di raccogliere 1.6 milioni euro. La raccolta fondi avverrà attraverso la piattaforma online Mamacrowd e prevede la possibilità di partecipazione degli investitori con una quota minima di 500 euro. In questa seconda campagna, Fessura punta ad accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per e consolidare il mercato Europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia.
«Fessura – dichiara il founder Andrea Vecchiola – è un’azienda di sneakers all’avanguardia nella quale moda, design e funzionalità si uniscono alle nuove tecnologie dando vita a calzature moderne, performanti e sostenibili. Unirsi a Fessura significa entrare a far parte di un progetto di moda funzionale vero e unico per un’azienda italiana».
L’azienda aveva già organizzato una campagna di raccolta fondi nel 2021, che aveva totalizzato oltre un milione e mezzo di euro. In questi anni Fessura si è concentrata sul consolidamento degli Asset aziendali come il prodotto, il modello operativo, la supply chain e la brand identity dimostrando di avere un business scalabile e replicabile nei mercati internazionali anche grazie alla forte connotazione innovativa del prodotto. Nel 2022 il fatturato è aumentato dell’80%, superando i 3.4 milioni di euro (Ebitda 13%), e le previsioni per il 2023 sono di superare i 4.5 milioni.
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