Dr. Martens ha lanciato una campagna di comunicazione a Milano, coinvolgendo giovani talenti legati al mondo dell’arte undeground e del NFT. Le opere realizzate sono state protagoniste di una sorta di mostra a cielo aperto tra led wall e digital totem, e sono state presentate alla stampa, con la presenza degli artisti presso la sede dell’Hub creativo Golab a Milano.
«Due silhouette, in particolare – ha commentato l’azienda – sono destinate a diventare classici del futuro. Da una parte il modello della linea casual Tarik il cui design poggia le basi su sei decenni di patrimonio utilitaristico, rielaborate per gli indossatori contemporanei di Dr. Martens, dall’altra Audrick, la linea che si appoggia sulla suola Quad Neoteric dedicata ai coraggiosi, studiata per distruggere vecchi schemi e imporsi nell’immaginario delle future generazioni. Tarik e Audrick in qualità di boots del futuro sono il punto di partenza di una campagna che, attraverso la visione artistica di sei talenti, introduce le silhouette in contesti immaginari, scenari urbani meneghini in continuo mutamento e in linea con il design avanguardistico delle nuove collezioni».
Nella visione di Dr. Martens, Tarik e Audrick rappresentano lo spirito di un brand in continua evoluzione. Da sempre vicino ai movimenti underground e alle sottoculture, con queste collezioni l’azienda vuole lanciare un invito alle nuove generazioni di artisti e liberi pensatori: per una visione del futuro come spazio inclusivo, libero da pregiudizi tra scenari distopici e al contempo vicinissimi. Le due nuove collezioni sono già disponibili su drmartens.com e selezionati retailers.
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