Dr. Martens e Stüssy hanno rivisitato l’iconico stivale a sei occhielli di Stüssy. Ne è nata una collezione, ispirata a uno degli stivali da lavoro originali di Dr. Martens degli Anni Sessanta: l’estetica di Stüssy si è così fusa con la silhouette 939 di Dr. Martens e la robusta suola commando Ben.
Dr. Martens nasce negli Anni Sessanta in una fabbrica del Northamptonshire che esiste ancora oggi. Qui, una gamma di prodotti ‘Made In England’ viene realizzata da un piccolo e affiatato team di persone formate per tutelare gli standard di produzione di calzature tradizionali, grazie a un processo che è rimasto fedele nel tempo.
Stüssy è invece originario della California meridionale, dove il brand ha iniziato la propria attività tra la fine degli Anni Ottanta e l’inizio degli Anni Novanta, nel casual-wear giovanile.
Il connubio tra le due aziende ha dato vita alla collezione Stüssy & Dr. Martens, che sarà disponibile a partire dal 12 novembre in selezionati store, in alcune sedi di Dover Street Market, su drmartens.com e stussy.com.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter