Nuova immagine per Fondazione Sportsystem ETS

La Fondazione Sportsystem ETS, un ente senza scopo di lucro che rappresenta, promuove, conserva e gestisce il patrimonio materiale e immateriale del distretto dello Sportsystem, ha rinnovato il sito Internet e i canali social. Il distretto è un territorio di circa 355 kmq sul quale si concentra un’altissima specializzazione produttiva nell’ambito della calzatura, abbigliamento e attrezzatura sportiva con particolare orientamento per il mondo della montagna e l’outdoor.

La Fondazione sarà ora contraddistinta da un nuovo logo, ispirato alla forma di un vortice per esprimere la dinamicità e la forza propulsiva. Allo stesso tempo rappresenta l’intersezione di due anelli, che tengono unite le imprese del territorio e le rendono più forti e innovative. Il rinnovo della comunicazione consiste poi nel nuovo sito Internet e canali social LinkedIn, Facebook e Instagram.

Il nuovo sito presenta tutte le attività della Fondazione nelle 3 aree di attività principali: formazione, innovazione e museo. La formazione tecnica si articola in un programma di corsi indirizzati alle figure tecniche specialistiche sempre più importanti e difficili da trovare: dal CAD all’orlatura alla modelleria sportiva. L’attività legata all’innovazione si concretizza invece in progetti di partnership con istituzioni, università, aziende, per evolvere sui temi legati alla sostenibilità, alla formazione e alla cultura d’impresa. La Fondazione gestisce poi un museo del distretto che da Museo dello Scarpone diventa Museo della Fondazione Sportsystem: un patrimonio museale unico (3.000 prodotti, 1.500 brevetti, 4.500 cataloghi, 3.500 riviste) e attività didattiche per le scuole, dall’infanzia alle superiori.

Nuova immagine per Fondazione Sportsystem ETS - Ultima modifica: 2023-05-09T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here