Una nuova creazione arriva dalla collaborazione tra Dr. Martens e A-COLD-WALL*. I due brand hanno rivisitato un modello introdotto per la prima volta nella stagione AW21 – riproponendolo con un nuovo pellame la cui inaspettata morbidezza contrasta con il design spigoloso.
La nuova scarpa 1461 è disponibile in Nubuck WP nero o grigio, morbido e resistente all’acqua. Entrambe le colorazioni poggiano su una suola Bex. La versione grigia presenta una suola Iced traslucida con cuciture che ne riprendono la tonalità, mentre la variante nera poggia su una suola smoke con le classiche cuciture gialle di Dr. Martens.
La silhouette è arricchita da rivetti argentati, mentre i lacci sono stati sostituiti da una zip centrale logata ACW*. Troviamo infine il logo Dr. Martens sull’iconico passante. Il lancio è accompagnato da una campagna, che vede come protagonista la restauratrice Jenna Fletcher, il cui brand Oswalde abbatte le barriere nel mondo dell’antiquariato e promuove invece i giovani designer.