La Sportiva ha recentemente brevettato la nuova tecnologia Resole Platform, che permette una risuolatura facile, veloce e senza alcun compromesso nelle performance della calzatura. Fedele alla propria storica vocazione green, che ha sempre portato l’azienda a prestare particolare attenzione alla risuolatura, La Sportiva oggi compie un ulteriore passo avanti, lanciando una tecnologia che permette una completa e sicura risuolatura delle calzature d’avvicinamento.
«Questa innovazione – dichiara l’azienda – favorisce un percorso di educazione e sensibilizzazione nel consumatore, il quale può continuare a utilizzare la calzatura che ben si è adattata al proprio piede ed evitare di sostituire un prodotto usato, ma ancora in buone condizioni, e quindi ridurre la propria impronta ambientale».
Tra i prodotti più sostenibili firmati La Sportiva, spicca TX2 Evo, il modello più leggero della gamma Approach, realizzata utilizzando un’elevata percentuale di componenti riciclate e ora ancora più green grazie all’implementazione della tecnologia Resole Platform. L’eccezionale grip e precisione in fase di arrampicata sono garantiti dall’utilizzo della mescola Vibram® IdroGrip e dall’ampia Climbing Zone che caratterizza il battistrada. La tomaia in Knit, realizzata utilizzando filato 100% riciclato, garantisce grande comfort e una calzata tecnica e precisa grazie all’assenza di cuciture e alla linguella integrata. Il sistema di allacciatura si ispira all’iconico modello Mythos e garantisce un fit tecnico e preciso utilizzando lacci 100% riciclati.
La risuolatura di questo modello è un servizio offerto da tutti i risuolatori autorizzati della rete ufficiale di La Sportiva. Il programma di risuolatura La Sportiva prevede un’attenta scelta e selezione di laboratori altamente specializzati. Ogni artigiano viene istruito direttamente dall’azienda trentina e rifornito con tutti i pezzi di ricambio originali appositamente studiati per una perfetta rigenerazione dei prodotti.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter