ACBC, BCorp e Circular Science Company italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature e prodotti responsabili, ha ricevuto nuove certificazioni sia in fatto di prodotto, sia in fatto di organizzazione.
L’ente certificatore internazionale Intertek ha conferito all’azienda la Recycled Claim Standard 2.0 (RCS2.0), riferita alla pelle sintetica e ai tessuti, che si aggiunge alla Global Recycle standard GRS 4.0 ricevuta già ricevuto. Dall’ente certificatore Si Cert, invece, ACBC ha ottenuto la certificazione ISO 14067:2018 annex C, che garantisce che il metodo di approvvigionamento dei dati e la metodologia di calcolo adottati dalla società siano verificati e approvati da un ente terzo accreditato. Con l’obiettivo di fornire un risultato di impatto di emissione di CO2 veritiero e controllato.
Il marchio, che ha firmato progetti e collaborazioni in ambito sostenibilità con oltre 60 brand del panorama internazionale del fashion system, tra questi: Missoni, Diadora, Pinko, MSGM, Piquadro, Garmont e molti altri, partecipa a partire da oggi a Lineapelle presso lo stand PAD24 SP01. di Fiera Milano Rho.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter