Nuove imprese a tasso zero: domande aperte dal 13 gennaio 2016

Business people using a digital tablet

Business people using a digital tablet

Dal 13 gennaio 2016 parte la misura “Nuove imprese a tasso zero”, che mette a disposizione 50 milioni di euro per l’avvio di micro e piccole imprese. Gli incentivi sono rivolti alle imprese partecipate in prevalenza da donne o da giovani tra i 18 e i 35 anni. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a patto che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni. Le agevolazioni sono concesse nei limiti del regolamento de minimis e prevedono un finanziamento agevolato a tasso zero della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.  Le imprese devono garantire la restante copertura finanziaria.

Le richieste di finanziamento saranno esaminate in base all’ordine di presentazione. Dopo la  verifica formale, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia.

Approfondimenti sono disponibili sul sito di Invitalia.

Nuove imprese a tasso zero: domande aperte dal 13 gennaio 2016 - Ultima modifica: 2015-11-02T08:00:33+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here