P448: ingresso nel premium con 10 Corso Como

P448, brand italiano di streetwear, inaugura un nuovo capitolo della sua storia. L’azienda ha presentato il progetto Session 01, con una reinterpretazione in versione premium di tre sneaker iconiche. Un progetto pilota, con il quale l’azienda fa il suo ingresso in un segmento ancora non presidiato.

«Nel percorso di crescita di P448 – ha dichiarato Wayne Kulkin, CEO e Chief Creative Officer del brand – abbiamo mantenuto un forte impegno nella qualità dei nostri prodotti, nella loro sostenibilità e nell’innovazione tracciabile, cercando al contempo di dialogare con i nostri consumatori e di far evolvere la nostra community. Con il progetto P448 Session 01 siamo entusiasti di testare una nuova categoria di prodotto che mette al centro della sua proposta i valori che il nostro marchio vuole trasmettere».

La capsule

I modelli inclusi nella collezione sono Monza, ispirato al calcio e allo stile rétro; John, modello low top in versione Velcro; e Rail, sneaker high top con suola ondulata. Il progetto mantiene saldi i principi ispiratori di P448, ovvero eclettismo, design e sperimentazione all’insegna della sostenibilità. Le nuove sneaker sono realizzate con materiali pregiati, come nappa e silk suede, progettati da esperti artigiani del Made in Italy. Il brand è infatti fermamente convinto che l’innovazione non possa prescindere da una solida expertise artigianale, in grado di dar forma a un design ispirato.

Il co-branding con 10 Corso Como

Ma non finisce qui. Nell’ambito del progetto, P448 ha avviato anche una speciale collaborazione con 10 Corso Como. Con il poliedrico concept store guidato da Tiziana Fausti, l’azienda ha realizzato due modelli in co-branding: Monza e John Velcro. Per l’occasione, le due sneaker vengono declinate nelle colorazioni total black e triple white e impreziosite dal motivo iconico posizionato nel tab posteriore e nella soletta interna.

Un brand responsabile

Fedele alle radici italiane, P448 continua a progettare le sue collezioni in Italia, avvalendosi di maestri artigiani di lunga esperienza. Il suo stile eclettico trae ispirazione dallo spirito underground della sottocultura. Dal 2020 l’azienda è diventata di totale proprietà di Wayne Kulkin attraverso StreetTrend LLC, in una joint venture con la società Hilco Global.

Nella vocazione di P448 c’è da sempre l’impegno verso un business sostenibile, perseguito attraverso “Project Sustainability“, che racchiude le innovazioni più eco-consapevoli del marchio, tra cui le sneaker realizzate con pelle e suede riciclata e upcycled, pelli di specie invasive e pelle vegana realizzata con mele e alghe.

Le collezioni green del marchio sono in espansione, continuando a sperimentare l’uso di fibre rigenerative e riutilizzate per contribuire a ridurre il proprio impatto sul pianeta. L’impegno dell’azienda si estende anche agli imballaggi, riducendo quelli in eccesso: gli ordini P448 vengano imballati in un sacchetto antipolvere riutilizzabile brevettato, spedito in una scatola riciclata al 100%, senza bolle di accompagnamento o materiali di carta monouso.

P448: ingresso nel premium con 10 Corso Como - Ultima modifica: 2024-10-02T07:00:00+02:00 da Tiziana Corti

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