L’azienda padovana Panther sta progettando una nuova linea di calzature, destinate a militari, paramilitari e membri della protezione civile. Lo riferisce la testata online Nordest Economia, che riporta i risultati economici della società nel 2022, anno nel quale Panther ha totalizzato un giro d’affari di 18 milioni di euro, registrando una crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente.
Celebre per aver fornito le calzature ai postini della Gran Bretagna, l’azienda veneta destina gran parte della sua produzione all’estero, da cui trae tre quarti dei suoi ricavi. Ora sarà la volta delle forze armate speciali, per le quali sta progettando modelli che porteranno il marchio Panther Tactical e saranno destinati alla Marina Militare, all’ Esercito e agli Alpini.
Le scarpe Panther Tactical sono frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo, che ha permesso di equipaggiare ogni modello con soluzioni all’avanguardia: dalla forma anatomica al puntale Carbon Cap, dalla lamina antiperforazione alla membrana Alltexa Hdry per ottenere l’impermeabilità totale fino alla suola in gomma Vibram.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter