I prodotti del Gruppo Mastrotto, realtà d’eccellenza nella lavorazione di pelli bovine, trovano applicazione in numerosi settori: pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, abbigliamento, nautica e aviazione.
Una tale poliedricità testimonia da un lato il livello di specializzazione del Gruppo, dall’altro il risultato dei grandi investimenti sostenuti in termini di ricerca e sviluppo.
In questo ambito, all’esperienza che deriva dalla tradizione familiare dei fondatori – Santo e Bruno – si sono aggiunte negli anni le innovazioni applicate alla pelle, che hanno consentito di anticipare le richieste del mercato e di ottenere la soddisfazione del cliente finale.
Il Gruppo Mastrotto oggi propone eccellenti soluzioni tecniche ed estetiche e, nel tempo, ha costituito un network consolidato con i dipartimenti di ricerca di varie università italiane e internazionali.
Pelle ready to buy
A conferma della vocazione all’innovazione non solo di prodotto, ma anche di processo, Gruppo Mastrotto ha sviluppato soluzioni in grado di rispondere velocemente alle richieste di designer e produttori, sempre più legate a una logica di ready to buy.
Gruppo Mastrotto Express, il rivoluzionario servizio interamente dedicato alla pelle in pronta consegna, soddisfa queste necessità e permette di evadere ordini di forniture di pelle – anche in piccole quantità – in qualunque parte del globo entro 48 ore: questo grazie a un polo logistico unico al mondo che si estende su oltre 2 km di scaffali, con 300.000 mq di pelle disponibili in 1.200 colori sempre a magazzino, suddivisi in più di 25 collezioni.
Spazio alla creatività
Altro esempio di servizio innovativo è la collezione Embossing on Vesuviocolors: 18 stampe su morbida pelle scamosciata, presentate in una gamma completa di 130 colori per ogni stampa, ideale per calzatura e pelletteria.
Dalle campionature alle micro-collezioni, dalle capsule collection alle più grandi produzioni, il servizio di Gruppo Mastrotto è altamente trasversale ed è ideale non solo per le grandi aziende, ma anche per gli stilisti, che in questo modo possono ottenere in tempi rapidi anche piccole quantità di pelle.
Il Gruppo Mastrotto è in attività dal 1958: la sua sede principale si trova nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza. L’azienda conta oggi un fatturato di 480 milioni di euro e 2.500 dipendenti in tutto il mondo.