AGL ha recentemente presentato la capsule collection realizzata con Kristen McMenamy per la stagione Autunno-Inverno 2023/2024. Partendo da 2 iconiche strutture di AGL sono nati 8 stili limited edition: decolleté con accessori a forma di fiore, o decori a catena, o alight. Oltre a usare colori basici e forti come il nero e il bianco ottico, il colore rappresentativo di questa collezione è il viola misterioso e fantastico, deciso e inteso. Tocchi d’oro e d’argento per donare riflessi di luce. La collezione disegnata a Londra è stata prodotta nei laboratori di AGL ed è completamente Made in Italy, realizzata solo con materiali italiani di alta qualità. Verrà distribuita presso selezionate boutique multibrand.
«Questo progetto per noi speciale – raccontano le sorelle Giusti – nasce dal desiderio di confrontarsi con menti creative diverse, innovative, dal desiderio di improvvisare, l’urgenza di fare e sperimentare cose nuove. Ora abbiamo ampliato gli orizzonti, il destino e il passaparola delle amiche ci hanno portate a Londra, una delle nostre città preferite, e il nostro gruppo creativo tutto al femminile si è arricchito con due donne fantastiche: Katie Grand e Kristen McMenamy. Le sessioni creative sono diventate esplosive grazie al talento di Kristen».
«Parte della magia della moda è l’esplorazione dell’immaginazione – ha commentato Kristen McMenamy -. Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di collaborare con le menti creative più illuminate, capaci di trasformare le loro idee in realtà. La mia collaborazione con AGL e Katie Grand rappresenta perfettamente questa trasformazione di idee creative in realtà. Di fronte ad una macchina fotografica, sulla passerella, o nella mia vita privata, ho indossato scarpe di qualunque tipo e forma e negli anni ho sempre giocato con l’idea di cosa avrei fatto se mi fossi trovata di fronte alla possibilità di disegnare qualcosa personalmente. Questa collaborazione mi ha dato la possibilità di dar vita alle mie idee e sono molto orgogliosa di vederle realizzate e di poterle indossare».