Pronto il nuovo stabilimento tedesco di Birkenstock

Dopo un periodo di costruzione di 17 mesi circa, il nuovo stabilimento di produzione Birkenstock nel parco industriale di Berlino-Szczecin, vicino a Pasewalk, è entrato in funzione come previsto. L’azienda definisce l’operazione come il più grande investimento singolo nella propria storia, costato quasi 110 milioni di euro.

Inizialmente lo stabilimento avrà un team di circa 200 dipendenti, che lavoreranno sia nell’area produttiva sia in quella amministrativa. Successivamente le capacità di Pasewalk verranno gradualmente ampliate nell’ambito di un processo di ramp-up fino a un livello di circa 1.000 dipendenti nel medio termine. Parallelamente, lo stabilimento di Görlitz cambierà il suo focus e verrà completamente convertito alla produzione di sughero e lattice.

Dopo le ultime autorizzazioni ufficiali concesse la scorsa settimana, ha avuto luogo la consegna ufficiale dell’impianto dall’impresa edile esecutrice a Birkenstock. Ciò apre ora la strada all’inizio della produzione in serie dei prodotti del brand “Made in Pasewalk“.

Pronto il nuovo stabilimento tedesco di Birkenstock - Ultima modifica: 2023-09-12T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here