GMI-Gruppo Manifatture Italiane, specializzato nella produzione made in Italy di sneaker e scarpe formali di lusso, ha nominato Renato Gruzza nuovo direttore generale di Calzaturificio Claudia SpA. Il manager, che ha alle spalle una pluriennale esperienza nel settore delle calzature di lusso, curerà la direzione operativa dell’azienda in coerenza con le linee strategiche del Gruppo. Gruzza ha ricoprendo cariche dirigenziali all’interno di brand di riferimento come Salvatore Ferragamo, Zegna e Casadei. «La sua nomina – dichiara l’azienda – si inserisce nel piano di sviluppo delle competenze e dell’organizzazione delle società di GMI finalizzato a migliorare la strutturazione dei processi, nell’ottica di garantire un servizio sempre migliore ai propri clienti»
Con sede a Segromigno in Monte, in provincia di Lucca, Calzaturificio Claudia è specializzato nella produzione di calzature sportive e casual di lusso. Insieme a Broma e River Group, che dal 1° settembre ha incorporato per fusione Energy, fa parte degli stabilimenti produttivi toscani di proprietà di GMI, polo di eccellenza nella produzione made in Italy di scarpe di lusso, nato nel 2019 e controllato dal fondo di private equity Consilium SGR.
«Con la nomina di Renato Gruzza – ha commentato Alberto Zunino, Amministratore Delegato di Gruppo Manifatture Italiane – il Gruppo prosegue nel percorso di evoluzione organizzativa e culturale, affiancando alla continuità garantita dalla presenza degli imprenditori una figura di grande esperienza e con un’estrazione manageriale in grado di garantire focus e competenze su organizzazione e processi. L’inserimento di un profilo come il suo risponde alla necessità di avere manager preparati, che sappiano guidare l’evoluzione organizzativa, in linea con le esigenze del mercato. L’investimento nel capitale umano con elevate competenze è una delle priorità aziendali del nostro percorso di crescita».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter