Richemont è interessata a Gianvito Rossi?

Secondo le fonti citate dal giornale “Il Resto del Carlino”, sembra che la società svizzera Richemont sia in vantaggio nel testa a testa con Otb per acquisire Gianvito Rossi. Il valore dell’operazione sarebbe di oltre 100 milioni di euro, una cifra che corrisponde al target di fatturato che il calzaturificio di San Mauro Pascoli aveva fissato per il 2023, dopo aver raggiunto 99 milioni di euro di fatturato nel 2022, registrando una crescita del 35% rispetto all’anno precedente.

Richemont sembra aver battuto la concorrenza di Otb, che era stata la prima a mostrare interesse nell’acquisizione di Gianvito Rossi. Otb, un gruppo veneto, aveva già manifestato in passato l’intenzione di effettuare nuove acquisizioni di brand o aziende del settore, aggiungendole al suo portafoglio di marchi che include Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. Nel 2022, Otb ha registrato un fatturato di oltre 1,74 miliardi di euro, con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda Richemont, il gruppo, noto per controllare marchi come Cartier, Van Cleef & Arpels, Chloé, Azzedine Alaïa e Vacheron Constantin, ha riportato vendite per 19,95 miliardi di euro nel full year concluso il 31 marzo precedente. Nel medesimo periodo, l’utile operativo di Richemont è aumentato del 34% raggiungendo oltre 5 miliardi di euro, con un margine operativo cresciuto dal 22,4% al 25,2%.

Richemont è interessata a Gianvito Rossi? - Ultima modifica: 2023-07-27T11:58:51+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here