Rinforzi termoplastici con microchip RFID e NFC

Rhenoflex, specializzata da più di sessant’anni nella produzione e commercializzazione di materiali termoplastici per rinforzi, realizza articoli adatti a tutte le esigenze del mondo calzature e lfestyle. L’azienda è da sempre orientata a una forte innovazione e vanta oltre 25 brevetti internazionali, tra cui Rhenoprint™, una tecnologia di produzione completamente esente da rifiuti.

I rinforzi termoplastici dell’azienda assicurano diversi vantaggi. Tra questi, va sottolineato il fatto che si prestano perfettamente all’integrazione, all’interno del materiale, di microchip RFID e NFC per usi contactless (lettura e trasmissione senza contatto). L’esclusivo processo produttivo Rhenoprint permette di integrare questi microchip direttamente nella componente di rinforzo nel momento in cui si produce il puntale o il contrafforte.

In questo modo il produttore di calzature ha tutto già ponto e risparmia fasi aggiuntive di inserimento del microchip. Una volta inserito, la parte elettronica è ben protetta e di fatto non rimovibile, caratteristica particolarmente importante per usi anticontraffazione.

Rinforzi termoplastici con microchip RFID e NFC - Ultima modifica: 2023-02-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here