Risultati record per Skechers

Skechers ha reso noti i risultati finanziari del 2023. Un anno molto positivo per il brand, le cui vendite hanno raggiunto 8,00 miliardi di dollari, con un incremento del 7,5% rispetto al 2022. L’azienda ha visto una crescita del 24,3% delle vendite direct-to-consumer. Nel quarto trimestre del 2023 Skechers ha registrato un aumento delle vendite del 4,4%, totalizzando 1,96 miliardi di dollari.

Robert Greenberg, Direttore Ufficiale esecutivo di Skechers ha dichiarato: «Il nuovo record di vendite annuali di Skechers pari a 8,00 miliardi di dollari è il risultato del grande apprezzamento dei nostri prodotti in tutto il mondo, della nostra base di consumatori fedeli e in crescita, delle relazioni coltivate con la nostra rete di partner e del nostro team determinato e dedicato».

Alla base del successo dell’azienda ci sono prodotti all’avanguardia e una strategia di marketng lungimirante. «Come sempre – ha proseguito Greenberg – il prodotto e il marketing sono fondamentali per il nostro successo, con comfort, qualità, stile e innovazione che ispirano ogni collezione. Durante tutto l’anno, abbiamo fornito nuovi modelli dei nostri comprovati slip-in Skechers Hands Free, consapevoli che i consumatori di tutte le età apprezzano il comfort e la praticità di questa tecnologia. Abbiamo anche introdotto collaborazioni e una capsule collection con Martha Stewart e Snoop Dogg, che sono apparsi in una campagna congiunta del Super Bowl. Con oltre 5.000 negozi al dettaglio Skechers e diventando un’azienda Fortune 500, la portata globale del nostro marchio continua ad espandersi. Le nostre iniziative di prodotto e la vasta gamma di atleti e ambasciatori offrono numerose opportunità per raccontare la storia di Skechers e far crescere ulteriormente la nostra attività a livello globale. Dato il nostro slancio, siamo fiduciosi che il 2024 sarà un altro anno di successo per l’azienda».

Risultati record per Skechers - Ultima modifica: 2024-02-13T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here