Per la stagione primavera/estate 2024, la linea di trail running S/LAB di Salomon introduce una tecnologia completamente nuova. Frutto della stretta collaborazione tra gli ingegneri e i designer Salomon e gli atleti Salomon, dagli ultrarunner ai trail runner delle distanze più brevi delle Golden Trail World Series, la linea S/LAB nel 2023 è stata testata attraverso le prestazioni degli atleti. Courtney Dauwalter ha vinto la Western States 100, la Hardrock 100 e l’UTMB® di Chamonix nell’arco di 70 giorni, utilizzando le scarpe Salomon S/LAB Genesis, l’abbigliamento Salomon Shortney e i giubbotti da corsa Salomon. A settembre, Rémi Bonnet ha battuto il record della salita al Pikes Peak in Colorado, imbattuto per 30 anni.
«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Marion Barbarit, product line manager di Salomon per la linea S/LAB Trail Running – è sempre quello di creare i migliori prodotti per i nostri più grandi atleti e il loro successo dimostra che continuiamo a essere i leader del trail running. E poi prendiamo quei prodotti creati per persone come Courtney, Rémi e Sophia e uniamo i design nei prodotti S/LAB che aiutano i runner competitivi di tutti i giorni che vogliono dare il meglio di sé».
Dopo il successo nella stagione 2023 con la popolarissima scarpa S/LAB Genesis per la corsa di ultra-distanza, il team S/LAB ha rivolto la sua attenzione al miglioramento della S/LAB Pulsar 3, una scarpa costruita per andare veloce sulle distanze più brevi. «Nel progettare la S/LAB Pulsar 3, ci siamo posti l’obiettivo di offrire maggiore sicurezza ai trail runner su terreni tecnici – ha spiegato Barbarit – . Il nostro obiettivo era quello di mantenere lo spirito di una scarpa da corsa leggera e veloce con una maggiore stabilità e precisione. Per questo abbiamo aggiunto una suola completamente nuova per migliorare l’aderenza e consentire una corsa più aggressiva. Abbiamo anche migliorato l’avvolgimento del piede estendendo la tomaia fin sotto il piede per un appoggio più preciso».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter