Salvatore Deodato, stilista calzaturiero, è rimasto nel cuore della sua città, Porto Sant’Elpidio, che lo scorso anno gli ha intitolato una rotatoria. Come ringraziamento al Comune, il figlio dello stilista, Salvatore Bargallò Deodato, ha donato un quadro in omaggio al sindaco Massimiliano Ciarpella ed al vice-sindaco Andrea Balestrieri.
Diverse le personalità illustri che hanno presenziato alla consegna, dall’ex sindaco Nazareno Franchellucci alla presidente dell’Unione stilisti Marche Annalisa Marcucci. Come riporta Il Resto del Carlino, il figlio del celebre stilista ha sottolineato l’affetto che ancora lega la famiglia alla città «Ci tenevo a consegnare questo omaggio alla città che ha onorato la memoria di mio padre, un uomo che con il suo talento e la sua creatività ha portato lustro a Porto Sant’Elpidio e a tutto il mondo della calzatura» – ha dichiarato Salvatore Bargallò Deodato.
Nella sua risposta, il sindaco ha voluto confermare il ruolo speciale che lega il comparto calzaturiero al territorio. «Porto Sant’Elpidio, a prescindere dagli alti e bassi del settore, avrà sempre nel proprio Dna la vocazione calzaturiera che con Salvatore Deodato ha toccato vette altissime. Mi fa piacere la partecipazione dell’ex sindaco Franchellucci che durante la scorsa consiliatura ha curato l’iter per l’intitolazione di uno spazio a questo illustre concittadino».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter