Santoni è un calzaturificio artigianale che permette al cliente di ordinare un paio di scarpe realizzate a mano, totalmente su misura. Si chiama Handmade Bespoke e Santoni lo definisce «un’esperienza esclusiva, creata per soddisfare il desiderio di esclusività dei clienti più esigenti. Un’esperienza lussuosa, innovativa e personalizzata, basata sull’impareggiabile savoir-faire Santoni nella produzione di calzature».
Gli artigiani Santoni incontrano il cliente una prima volta per stabilire la forma, il materiale e la finitura. Prendendo le misure dalla forma finita, viene realizzato un modello secondo lo stile scelto dal cliente. Una volta perfezionato, l’artigiano ritaglia dalla pelle selezionata le forme che andranno a costituire la tomaia.
Il cliente viene poi invitato a presentarsi di nuovo, in modo che il personale Santoni possa creare il nuovo design. Con l’approvazione finale del cliente, inizia la produzione definitiva. A calzature ultimate, Santoni fornisce un kit per la cura e un certificato di identità e incide la scarpa con le iniziali del cliente.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter