Saper cucire la pelle


Da sempre attiva nel mondo del cucito, Fusè Carlo Spa presenta le sue ultime novità in ambito calzaturiero: le macchine JACK S5 e S7, nelle parole del General Director Mauro Fusè

Più di 200mila prodotti. Oltre 10mila nuove macchine disponibili in pronta consegna e quasi 9mila macchine usate, senza limiti di marca. Quasi 4mila macchine domestiche, 350 macchine da taglio e quasi 660 macchine da stiro, con 178mila ricambi. Una superficie aziendale di 12mila metri quadrati, che utilizza pannelli fotovoltaici per alimentarsi con energia pulita, in cui lavorano una cinquantina di dipendenti.
L’azienda Fusè Carlo Spa – quartier generale milanese a Magenta, con una sede a Padova e agenti sul territorio – propone le sue macchine per cucire pelle e calzature, tra touch screen e controllo da remoto. A parlarne, il General Director di Fusè Carlo Spa, Mauro Fusè.

Il profilo aziendale
«La nostra azienda – spiega Mauro Fusè, General Director di Fusè Carlo Spa – opera nel settore del cucito da moltissimi anni, a partire dagli anni Cinquanta con l’apertura di un negozio ad opera di Carlo Fusè per la vendita al cliente finale di macchine per cucire industriali e famiglia, per poi trasformarsi, grazie all’impegno e alla dedizione del figlio Gianni in una Spa nell’anno 1985, prendendo la decisione di diventare grossisti e fornire esclusivamente rivenditori del settore. Da qualche anno, oltre alla vendita di macchine nel settore della confezione, l’azienda si sta focalizzando nella vendita di macchinari e accessori rivolti al mondo della pelle e calzaturiero, cercando di fornire soluzioni alle esigenze dei vari tipi di clienti, fornendo anche macchine automatiche a campo con dime per lavorazioni personalizzate».

Le novità nel mondo calzaturiero
«Per quanto riguarda il settore calzaturiero, stiamo proponendo con grande successo le nuove macchine per cucire JACK S5 e S7 di ultima generazione, l’ultima dotata di pannello touch screen integrato, rotelle indipendenti comandate da motori step. Queste nuove macchine stanno prendendo piede nelle fabbriche di produzione scarpe, grazie alle ottime prestazioni, al design moderno e alle innovazioni della macchina, dove i motori passo-passo permettono di controllare dal pannello touch screen tutte le funzioni in maniera digitale e silenziosa. Inoltre ad un prezzo molto conveniente è possibile acquistare il modello con wi-fi integrato per sfruttare il 40% di credito d’imposta, scaricando il software in cloud gratuito Jack+ Industria 4.0 che utilizza il Server di Amazon AWS. L’interfaccia accattivante e completamente in italiano è disponibile su tutti gli smartphone iOS e Android scaricando un’App, oppure su tutti i PC tramite WebApp, e permette di collegarsi da remoto con la fabbrica per controllare la produzione delle varie macchine, vedere il loro stato in tempo reale (accesa, spenta, ferma, in lavorazione, in manutenzione), programmare manutenzioni e visionare gli interventi tecnici che sono stati effettuati, ricevere notifiche e chiamate da parte dell’operatore in modo tale che possa intervenire un tecnico anche da remoto grazie alla telediagnosi, modificare i parametri e attivare/disattivare le funzioni presenti sul pannello».

Per leggere l’articolo integrale e rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore, abbonati alla rivista!

Saper cucire la pelle - Ultima modifica: 2022-09-26T07:00:00+02:00 da Sanzia Milesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here