Le calzature da lavoro Fly di Diadora Utility si arricchiscono di due nuovi modelli: Fly Litebase Low e Fly Litebase Mid (nella foto). Queste nuove versioni sono realizzate in collaborazione con Vibram e sono dotate dell’innovativa suola Litebase. Si tratta di una suola che vanta dimensioni e peso inferiori a una suola normale, di cui però mantiene le stesse prestazioni.
Fly Litebase è una scarpa idrorepellente in microfibra tecnica effetto camoscio, resistente alla trazione, lacerazione e flessioni ripetute. È dotata di protezione della punta e protezione del tallone in TPU antiabrasione, fodera Air Mesh con antiscalzante in microfibra. Presenta inoltre la soletta K SOLE ECO, una soletta non metallica anti-perforazione in polietilene riciclato ad alta densità.
L’utilizzo di questo materiale garantisce elevata resistenza, leggerezza e offre il vantaggio di coprire l’intera area del sottopiede, garantendo una protezione totale. Il modello dispone inoltre di plantare anatomico antistatico estraibile in PU espanso a celle aperte, traspirante con carboni attivi. Tra gli altri dettagli si possono annoverare: l’intersuola in EVA ultraleggera con film protettivo in TPU e la punta in alluminio 200J.