Puma si è unita allo streetwear brand e partner di lunga data Staple per presentare una collezione di sneaker e abbigliamento ispirata a Gidra, un giornale gestito da studenti asiatici-americani creato in risposta al sentimento anti-asiatico nel 1969. «Ho sempre amato il fatto che il design sia una tela bianca per raccontare le storie più importanti – afferma Jeff Staple –. Lavorare con Puma e Mike Murase di Gidra è stato un modo unico per condividere questa influente pubblicazione degli anni ’60 e collegarla al movimento odierno per aiutare Stop AAPI Hate. Siamo più forti quando siamo uniti».
Ogni pezzo della collezione riflette l’intenzione e lo stile artistico degli elementi di design della pubblicazione originale e fa riferimento al King Terror Pack, ispirato a Godzilla, presente negli archivi di Puma. Dopo un primo lancio a inizio marzo, è ora la volta della seconda parte della collezione, che prevede tre sneaker e una selezione di capi di abbigliamento.
Sono incluse due Puma Suede, una gialla con le sembianze di King Ghidorah e una nera e grigia, e un terzo modello Slipstream in bianco, grigio e giallo. Ci sarà anche una Suede friends-and-family che presenta una tomaia staccabile, rivelando ritagli e illustrazioni tratti direttamente dal giornale Gidra.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter