Shinjuku, la nuova Birkenstock ispirata al Giappone

Shinjuku è l’ultimo modello Birkenstock, che trae ispirazione dalla natura e dalla tecnologia. Caratterizzata da uno stile dal forte impatto, questa calzatura combina l’eccezionale comfort e sostegno dell’originale plantare del brand con elementi rugged, ispirati all’outdoor. La scarpa prende il nome da un quartiere dinamico immerso nel vibrante contesto urbano di Tokyo, che accende l’immaginazione e incarna l’essenza della cultura urbana. Shinjuku è la dimora di artisti, sognatori, visionari.

Il modello propone un rinnovamento del classico plantare, caratterizzato da una combinazione di materiali naturali e una suola innovativa. Il plantare anatomico in sughero e lattice è infatti rivestito in microfibra, e la suola monocomponente ottimizzata è progettata per consentire un facile drenaggio dell’acqua e agevolare il grip su superfici in cemento. Le scanalature flessibili in corrispondenza dell’avampiede e dell’appoggio del tallone consentono movimenti fluidi del piede.

La suola innovativa garantisce un’ottima resistenza all’abrasione e una maggiore durata, mentre la talloniera in pelle nabuk di alta qualità con imbottitura in schiuma si adatta al piede e la tomaia, resistente e idrorepellente, è realizzata con materiali di altissima qualità, destinati a durare nel tempo. Tra le altre caratteristiche di particolare interesse, spicca la nuova fibbia in metallo antiruggine, ad apertura rapida, e un esclusivo cinturino cucito sulla scarpa con il logo Birkenstock a grandi caratteri.

Shinjuku, la nuova Birkenstock ispirata al Giappone - Ultima modifica: 2024-06-11T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here