CO.ME.T. produce dal 1970 macchine e impianti per poliolo, isocianato e additivi, garantendo la massima qualità nel trattamento di questi materiali nelle fasi di stoccaggio, trasporto e dosaggio. La Mixing Unit 40 è una macchina di dosaggio automatica per la preparazione delle miscele di poliolo e additivi, in grado di produrre 40kg di poliolo additivato in pochi minuti, già miscelato e pronto per alimentare il serbatoio polmone posto in corrispondenza della macchina di iniezione.
Le dimensioni molto contenute (circa L100xP100xH200cm) consentono un collocamento proprio al fianco della macchina di iniezione stessa e relativo serbatoio; ciò elimina il problema di avere materiale giacente nei tubi, riducendo al minimo il suo invecchiamento e garantendo quindi materiale sempre fresco in lavorazione.
È possibile gestire le formulazioni con dosaggi fino a due additivi, con una precisione difficilmente raggiungibile manualmente, e differenziare la tipologia di poliolo che alimenta ogni singola macchina di iniezione. Il nuovo software di gestione può essere collocato all’interno di una rete aziendale, soddisfando i requisiti richiesti dalla normativa dell’Industria 4.0 e consentendo di monitorare lo stato della macchina e le sue funzionalità anche da remoto.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter