Sostenibilità e personalizzazione alla DESMA House Fair

Immagine dal sito www.desma.de

Il 24 e 25 settembre 2024 si terrà ad Achim, in Germania, la DESMA House Fair, manifestazione organizza da DESMA, azienda all’avanguardia nelle tecnologie per la produzione di calzature. La prossima edizione ha scelto come slogan “Pioneering together” per sottolineare la propensione all’innovazione, che sarà evidente nelle ultime novità di prodotto, nelle lezioni tecniche e dimostrazioni dal vivo di tecnologie, servizi e collaudati. Sono attesi oltre 50 co-espositori internazionali e più di 800 visitatori.

Seguendo le principali tendenze del comparto calzaturiero, la DESMA House Fair porrà un grande focus sul tema della sostenibilità, presentando le soluzioni più all’avanguardia, come il dosaggio di particelle, la suolatura diretta e l’aggiunta di scarti di produzione granulati o additivi funzionali che riduce sia la quantità di scarti di produzione sia il consumo di componenti materiali, aumentando allo stesso tempo la funzionalità delle calzature prodotte.

Un’altra tendenza di spicco nel panorama della calzatura è la personalizzazione, con “dimensione del lotto di 1 paio” come parametro di riferimento. La sfida è produrre queste dimensioni del lotto in modo efficiente e conveniente. La tecnologia DESMA Multi Section Injection (MSI©) consente di modificare le proprietà fisiche di un’intersuola iniettando materiale segmentato in diverse aree per ottenere proprietà diverse come la durezza variabile da una sezione all’altra. L’intelligenza artificiale (IA) può aggiungere dinamicità al processo creativo, facilitare la visualizzazione e migliorare la sofisticatezza del design. DESMA utilizza già questi strumenti e, in accordo con i clienti, è in grado di progettare stampi o articoli che si adattino a ogni esigenza

Sostenibilità e personalizzazione alla DESMA House Fair - Ultima modifica: 2024-07-30T09:03:34+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here