Spirit, la calzatura outdoor di Scarpa dalla vocazione green

Spirit è la nuova calzatura di Scarpa performante e dedicata agli ambienti outdoor. Benchè ideata per l’uso in montagna e l’avvicinamento alle pareti da scalare, si tratta di una calzatura confortevole e pratica anche in contesti urbani, dove diventa ideale per gli spostamenti rapidi da un luogo all’altro.

Il modello si distingue per la conformazione della suola e l’aspetto moderno che la rendono indicata per un pubblico giovane, che presta attenzione non solo al design, ma anche agli elementi di eco-sostenibilità come l’uso di materiali riciclati e rinnovabili. La tomaia è, infatti, realizzata in cotone Canvas 70% riciclato e 30% biologico, con rinforzi di nuova generazione biodegradabili e rinnovabili; anche l’allacciatura di Spirit è caratterizzata da lacci in PE 100% riciclato, derivato da materiali per l’imballaggio, bottiglie e contenitori per alimenti. La suola PRESA® by Scarpa, inoltre, dispone di intersuola in EVA, di cui il 15 % è riciclato, mentre il battistrada è realizzato per un 40% di gomma riciclata e un 30% di gomma naturale.

Spirit è uno dei primi modelli che rappresenta pienamente i contenuti del Green Manifesto, che Scarpa ha diffuso a inizio 2021 e che contiene i passi che l’azienda sta compiendo per raggiungere un business più sostenibile e virtuoso. In questa direzione l’azienda di Asolo sta ponendo risorse e innovazione del proprio team di ricerca e sviluppo per offrire una gamma di prodotti ampia, che bilanci tecnologia, scelta dei materiali e gusto estetico.

Spirit, la calzatura outdoor di Scarpa dalla vocazione green - Ultima modifica: 2021-06-28T07:00:03+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here