Nell’ultima edizione del Simac Tanning Tech, Fainplast ha presentato due nuovi compound della linea EVAtech® per la produzione di suole SuperSoft, espanse-reticolate con tecnologia di stampaggio a iniezione

Fino a questo momento, il limite tecnico dei prodotti espansi reticolati a base EVA – o in generale dei Copolimeri Etilenici con bassa durezza e particolari caratteristiche elastomeriche – è sempre stata la scarsa stabilità dimensionale alle alte temperature, insieme alla bassa resistenza all’abrasione.
Nota come Termoretrazione o Shrinkage, questa caratteristica è propria di tutti i materiali in EVA espansi reticolati e può rappresentare un problema durante le fasi di lavorazione della suola, durante l’esposizione al sole o in generale a temperature elevate per periodi prolungati

Suole SuperSoft, vantaggi e specifiche

Le nuove mescole SuperSoft garantiscono ottime prestazioni dal punto di vista della stabilità dimensionale; tali mescole sviluppate da Fainplast sono in grado di massimizzare l’effetto Soft Touch, senza per questo andare a compromettere altre caratteristiche.
Si tratta di materiali extra leggeri e Rubber-like, che uniscono nele suole la leggerezza tipica dell’EVA espansa con il grip e la resistenza proprie della gomma.

Oltre ai due gradi già presentati al Simac – con espansione 1,2 e 1,4 – è stato sviluppato anche un grado con espansione 1,3.
La durezza dei tre compound è inferiore di circa 10 punti Shore A rispetto ad altri materiali normalmente utilizzati per queste applicazioni.
I nuovi prodotti SuperSoft di Fainplast hanno ottenuto un notevole riscontro sul mercato, diventando così Trend Leader su suole per marchi di alta gamma.

Fainplast, nuove suole con stampaggio a iniezione - Ultima modifica: 2019-08-06T08:00:40+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here