ACBC, B Corp italiana di calzature si unisce a ClimatePartner, realtà che offre alle aziende soluzioni per il clima, per proporre ‘Sustainability as a Service’. Si tratta di un nuovo servizio in grado di misurare l’impatto di prodotti lusso e sportswear per ridurre la Carbon Footprint e aumentare la consapevolezza della portata delle attività produttive.
ACBC, orientata verso un approccio innovativo e green ha scelto ClimatePartner con cui condivide valori e obiettivi. L’azienda di consulenza ha già lavorato con il brand meneghino calcolando il quantitativo di kg di CO2 del suo modello di punta Evergreen. Questo modello sarà il benchmark a cui ACBC tenderà per il resto della sua produzione.
Insieme a ClimatePartner il nuovo servizio ACBC incoraggerà i clienti a scoprire l’impronta carbonica dei propri prodotti in termini di CO2 e a implementare misure per ridurre e compensare le emissioni residue con il fine ultimo di diventare carbon neutral. Questo potrebbe significare anche rivedere alcuni dei processi di produzione e scegliere materiali più environmentally friendly per la loro merce.
«Le emissioni di CO2 rappresentano oggi un tema rilevante in termini di climate change e occorre studiare e implementare piani e soluzioni mirati per risolvere questo problema. Abbiamo iniziato a proporre questo servizio alle aziende con le quali collaboriamo e abbiamo all’attivo già sette contratti con i colossi della moda» – dichiara Gio Giacobbe, ceo di ACBC.
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