Il Gruppo Atom ha presentato alcune delle sue soluzioni per il taglio più interessanti all’ultima edizione di Simac Tanning Tech. Tra queste, i tavoli da taglio sempre più evoluti e smart. Si tratta infatti di sistemi configurabili, flessibli e integrati con dispositivi robotizzati per l’ausilio allo scarico dei pezzi.
Aperti all’interscambio dei dati anche a livello cloud, permettono di gestire in modo coordinato il lavoro di celle produttive situate fisicamente in luoghi e aree geografiche diverse. Parimenti i sistemi Cad/Cam Shoemaster consentono la digitalizzazione dei processi di design, prototipazione e ingegnerizzazione della calzatura, creando ambienti di collaborazione a distanza che minimizzano la necessità di movimentare persone e merci e riducono di conseguenza i costi.
Digitalizzazione, automazione, sostenibilità sono dunque le parole chiave al centro delle soluzioni presentate dal Gruppo Atom . Una proposta che guarda a tutte le fasi della produzione calzaturiera e pellettiera con l’obiettivo di creare sistemi sempre più efficienti e interconnessi.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter