Era l’inizio degli Anni Ottanta quando Rhenoflex ha sviluppato Rhenoprint, l’esclusiva tecnologia che permette di produrre rinforzi in modo personalizzato senza alcuno scarto di materiale. Una soluzione innovativa, fin dal principio sostenibile e che immediatamente si è affermata nel mercato grazie alla sua versatilità e affidabilità.
L’incessante vocazione di Rhenoflex per la ricerca di processi e materiali performanti, efficienti e sostenibili ha permesso di andare ancora oltre con Multizone. Quest’ultima è l’evoluzione della tecnologia Rhenoprint e mantiene tutti i vantaggi della soluzione precedente – compresa la personalizzazione dei rinforzi e la produzione a zero scarti – aggiungendone di nuovi.
Prima di tutto la possibilità di combinare per lo stesso pezzo di rinforzo due materiali diversi permettendo quindi di creare zone più o meno rigide. Infine, con Multizone è possibile integrare componenti come chip NFC e RFID rispondendo alle esigenze di digitalizzazione del mercato. L’impiego di materiali riciclati e l’assenza di scarti di materiale permette poi di ridurre in modo drastico le emissioni CO2. Un importante contributo alla sostenibilità.