Tod’s consegue la certificazione di sistema di gestione per la salute dei lavoratori

Tod’s Spa ha conseguito la certificazione di sistema di gestione per la Salute dei Lavoratori ISO 45001 in riferimento alla sede e all’outlet di Sant’Elpidio a Mare (FM). L’attestazione si aggiunge alla ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale, già ottenuta nel 2020. Entrambe le certificazioni, conseguite con l’ente indipendente TÜV Italia, dimostrano una crescente attenzione del gruppo marchigiano per i temi legati alla sostenibilità.

Con l’applicazione della norma UNI ISO 45001, l’attenzione dell’organizzazione si focalizza sulle politiche di prevenzione e riduzione dei rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, favorendo il pieno coinvolgimento di tutti i lavoratori in processo di miglioramento continuo. «Tod’s – afferma Fabrizio Avoni, technical coordinator e lead auditor di TÜV Italia. -è un’azienda che ha saputo tenere le persone, clienti e collaboratori, al centro della propria vision. Parte integrante di questo mondo riguarda non solo la tutela della loro salute e sicurezza ma anche il loro benessere, per questo motivo l’iter di certificazione è stato, per il gruppo di verifica, un viaggio alla scoperta di questa realtà accompagnati da un team di grande cuore e professionalità».

«Il nostro impegno – ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo Tod’s – nell’adottare comportamenti responsabili per la tutela dei diritti umani, la salute, la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro, promuovendo, altresì, la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi, fa parte della nostra cultura e rispecchia i valori che la nostra organizzazione, da sempre, traduce in progetti concreti e virtuosi a beneficio delle comunità e dei territori nei quali operiamo».

Tod’s consegue la certificazione di sistema di gestione per la salute dei lavoratori - Ultima modifica: 2023-02-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here