Nell’ultima collezione di borse presentata da +Three °°°, la linea Wave nasce da un connubio tra design e sostenibilità. I modelli sono infatti realizzati con plastica recuperata dai rifiuti dell’acqua di mare. La collezione utilizza anche tessuti in filato SeaQuaL®, una sorta di poliestere riciclato post-consumo, che contiene plastica marina riciclata dall’iniziativa SeaQuaL, che promuove la protezione delle acque nel mondo.
Ma non solo. Le borse Wave presentano anche altri materiali a basso impatto ambientale, come le finiture in ecopelle bio-green, la fodera in cotone riciclato al 70% e le cerniere in poliestere riciclato. L’illustratore francese Marc Majewski ha poi impreziosito una selezione di borse dalla collezione con il suo motivo personalizzato che traduce il suo concetto di natura e rispetto per l’ambiente, che da sempre caratterizza il suo lavoro.
Anche la manifattura, infine, rigorosamente Made in italy e in edizione limitata, incontra la sostenibilità a 360°. La produzione è stata in parte affidata alla cooperativa “Cartiera” di Sasso Marconi che, abbracciando pienamente la moda veramente etica, impiega persone vulnerabili per assicurare loro la dignità e la libertà che solo il lavoro può portare.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter