Tre Zeta acquisirà Walking World

Gruppo Tre Zeta, azienda che produce suole per l’alta moda a San Miniato (Pisa) acquisirà il 100% di Walking World, piccola realtà di Porto Recanati (Macerata) fondata da Antonio Giampaoli e Sonia Mangialardo, che realizza componenti per sneaker. Come precisa Il Sole 24 Ore, Walking World ha visto nel 2022 una crescita sostenuta, raggiungendo un fatturato di 3,4 milioni di euro con 968mila euro di utile. La testata spiega che l’azienda marchigiana ha investito in un impianto per la produzione di suole in poliuretano con film, brevettato e unico sul mercato.

«L’operazione – ha commentato l’azienda – si inserisce nel piano di Tre Zeta diretto a costruire il gruppo di riferimento nella produzione di componenti per la struttura della calzatura di lusso, attraverso una crescita organica e per linee esterne».

Si tratta della quarta acquisizione per Tre Zeta, che negli ultimi anni ha rilevato anche Stil Stampi (stampi in alluminio per suole), Suolificio Magonio (suole in cuoio per scarpe formali) e Solettificio Do.Gi (sottopiedi per scarpe formali da donna).

Tre Zeta acquisirà Walking World - Ultima modifica: 2024-02-01T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here