Da sabato 15 a martedì 18 gennaio i settori della calzatura e dell’accessorio si riuniscono nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) – per la nuova edizione (in presenza) di Expo Riva Schuh & Gardabags. Sono attese 520 le aziende espositrici attese in fiera provenienti da più di 30 Paesi al mondo- Italia, India, Turchia, Spagna, Portogallo, Germania, Brasile, Francia, Paesi Bassi, Cina, Gran Bretagna, Bangladesh, Pakistan, Polonia, Hong Kong, Belgio, Svezia, Taiwan, Bulgaria, Croazia, Emirati Arabi, Albania, Austria, Grecia, Sri Lanka, Malaysia, Nepal, Romania, Russia, Slovacchia, Thailandia.
Per agevolare la partecipazione di produttori da Cina, India e Brasile si sono rivelate molto importanti iniziative come l’implementazione della Digital Connection, una piattaforma digitale basata su un efficiente sistema di Intelligenza Artificiale, e l’attivazione di soluzioni espositive “ibride”, che garantiscono alle aziende impossibilitate a presenziare, di esporre fisicamente i loro campionari in fiera gestendo le trattative commerciali virtualmente e a distanza.
«La crescita che sta interessando i consumi e le importazioni di calzature e accessori a livello mondiale ci dice che gli operatori di questo settore – produttori e compratori – hanno assoluta necessità di incontrarsi per “assecondare” la ripresa del mercato – ha dichiarato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi. -In questo senso la partecipazione a un evento internazionale come Expo Riva Schuh & Gardabags è un’opportunità di business fondamentale, che le aziende produttrici non possono perdere. In qualità di manifestazione di riferimento per la calzatura di volume e gli accessori moda, abbiamo adottato un protocollo di sicurezza ancora più restrittivo delle norme in vigore e supportato le imprese nella richiesta di autorizzazioni e deroghe di viaggio dall’Europa e dal mondo. L’intento è stato quello di aiutarle a superare la complessità normativa e gli ostacoli della mobilità internazionale per essere fisicamente presenti a Riva del Garda e presentare le collezioni autunno-inverno 2022/2023».
Per registrarsi e ricevere il ticket o iscriversi gratuitamente all’esperienza virtuale della Digital Connection è sufficiente accedere all’apposita area del sito della manifestazione