È stato inaugurato all’interno della Rinascente di Roma di via del Tritone il shop in shop del brand Maria Luca, parte del gruppo italiano Him Co (High Italian Manufacturing), polo della produzione Made in Italy e distribuzione di ready to wear e calzature All’interno del pop up, situato al 4° piano, è stato ricreato il mood raffinato e contemporaneo del marchio di calzature fondato dalla designer romana Carlotta De Luca.
«Il brand di calzature da donna Maria Luca, nato nel settembre 2020 – dichiara l’azienda – ha una visione creativa dedicata a donne forti, indipendenti, disinvolte, che prima di tutto sanno rischiare. Un immaginario contemporaneo racchiuso in un concetto chiave: put your left foot forward. Perché come spiega la stilista: “Nella vita bisogna rischiare. Ed è solo quando si rischia che accadono le cose più belle”».
In Rinascente è presente la collezione Autunno/Inverno 2021-22, dove la costante ispirazione al design italiano e le vibrazioni anni ’50 incontrano le radici romane della designer, che ha debuttato con una linea di calzature nell’Autunno/Inverno 2020-2021. Le forme iconiche del marchio, come le ballerine e le décolleté fanno il loro ritorno in nuovi colori e materiali. Carlotta De Luca dedica la collezione Fw21-22 alla “City Girl”. Ai toni eleganti e contemporanei della pelle, si aggiunge una versione più eccentrica in velluto goffrato verde e viola, che riflette l’attitudine sofisticata ma forte e indipendente delle ragazze Maria Luca.