Gucci ha aperto una nuova boutique all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, a pochi passi da dove si trovava precedentemente. Il nuovo negozio si espande su oltre 900 metri quadri e offre un’ampia selezione di abbigliamento prêt-à-porter per uomo e donna, valigie, borse, scarpe, gioielli e accessori.
Gli interni della boutique sono caratterizzati da un design elegante. Gli ospiti vengono accolti da una scalinata monumentale e da un pavimento marmoreo con disegni geometrici, che riprende il fitto motivo che si può trovare nella pavimentazione della Galleria. L’armonia visiva degli elementi monocromatici gioca con il contrasto del bianco e nero: lo spazio è elegantemente rifinito da una boiserie avorio, mentre i soffitti sono caratterizzati da luci sospese impreziosite da reti metalliche, che riprendono gli scaffali e le rifiniture nere.
Percorrendo la scalinata gli ospiti salgono al mezzanino, dove si trova la collezione uomo e al primo piano dove è disposta una curata selezione per la donna. Entrambi gli spazi presentano pavimenti in legno intarsiato e pareti ornate da lussuosi tessuti che conferiscono una sensazione di calore. I tappeti in lana monocromatica sono disposti insieme a poltrone e divani in pelle vintage per creare angoli intimi.
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