In occasione di Lineapelle 2022, Limonta presenterà le novità pronte per la stagione SS23, che saranno incentrate su tre temi: “Heritage Alpha”, “Borderless” e “Misplaced”. “Heritage Alpha” punta a incontrare il gusto dei giovani consumatori che verranno, senza rinunciare alla tradizione. Limonta ha quindi deciso di reinterpretare alcuni tessuti iconici, agendo sul tessuto e sul suo sviluppo sostenibile. Ne è nato il canvas in lino e cotone con certificazione BCI, tessuti oliati e cerati a base acqua, nylon bio-sourced e 100% riciclati.
“Borderless” secondo tema che Limonta ha deciso di veicolare mira ad abbattere i confini tra settori, cercando sinergie tra le varie divisioni dell’azienda: abbigliamento, calzatura, arredamento, pelletteria. Così, Nylon froissé ultraleggeri sono accoppiati a magline pesanti, coated canvas in PU di ultima generazione, metallizzati e stampati, convivono con tele in lino dal gusto rustico, i nylon acquisiscono un tatto gommato.
Terzo tema forte della stagione è “Misplaced”, una sovrapposizione di destinazioni d’uso, materiali e lavorazioni che non si rivolgono solo a una categoria specifica. Troviamo infatti, articoli capaci di adattarsi di volta in volta, di essere applicati a diverse e infinite realizzazioni dei prodotti finiti. Il PU si fa filo e si presta a essere tessuto su telai tradizionali; gli jacquard si sovrappongono alle stampe digitali; gli arazzi hanno colori pop e performance tecniche inedite.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter