Anche Vibram, produttore specializzato in suole in gomma ad alte prestazioni, si prepara alla riapertura.
Per identificare le linee guida da attuare nel rendere nuovamente operativo lo stabilimento post emergenza Covid-19, l’azienda ha deciso di affidarsi alla consulenza di Lifenet Healthcare. L’obiettivo è quello di tutelare dipendenti e collaboratori nel modo più efficace possibile e nel rispetto delle regole imposte dalle autorità.
Vibram e Lifenet Healthcare, gli step per ripartire in sicurezza
Il progetto di riapertura dello stabilimento seguirà un piano su diverse fasi.
Nella prima fase, si procederà a una mappatura della situazione specifica dell’azienda, con sopralluoghi a cura di personale qualificato che rileverà i processi industriali e le conseguenti esigenze produttive.
È previsto in seguito un confronto con il team medico competente che, insieme agli esperti preposti, definirà le linee guida dedicate e fornirà le indicazioni delle istruzioni operative da attuare.
La fase successiva andrà a definire i criteri e i metodi di filtro e di screening del personale.
Lifenet Healthcare si occuperà inoltre della fase di follow-up, mantenendo un continuo monitoraggio della situazione e aggiornando il piano d’azione in funzione delle linee guida medico scientifiche che si individueranno di volta in volta.
“Back On Track” vede il supporto di una serie di esperti guidati dal Dott. Nicola Bedin, Presidente di Lifenet Healthcare, e dal Dott. Franco Perona, Chief Medical Officer. Il progetto è inoltre avallato dalla importante consulenza scientifica del Prof. Roberto Burioni dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.