Dopo aver chiuso un 2022 decisamente positivo, Vibram guarda al futuro progettando di investire in una nuova linea di produzione per realizzare le suole nella loro totalità e non solo nella parte esterna. Il progetto, già avviato in Cina, sarà introdotto anche in Italia impiegando dieci nuovi addetti e investendo un milione di euro nell’acquisto di macchinari, come ha spiegato a Il Sole 24 Ore Paolo Manuzzi, global general manager di Vibram.
Intanto l’azienda raccoglie i brillanti risultati dello scorso anno, che ha visto un aumento delle vendite del 50%, portando il giro d’affari a 320 milioni di euro e la produzione di suole a 45 milioni di paia. A sostenere la crescita dell’impresa contribuirà il recente accordo di partnership con Suolificio Negro, key player nazionale ed internazionale, nella realizzazione di suole performance complesse e nei processi di assemblaggio dei componenti espansi sulle midsole per articoli destinati a segmenti di mercato ad alta performance come l’Outdoor e lo Sci.
«Volevamo realizzare questo progetto ambizioso da anni – ha dichiarato Marco Bramani, amministratore delegato di Vibram -: abbiamo sempre desiderato creare suole che trasmettano emozioni, che siano espressione di una continua innovazione. Conosciamo la grande competenza del Suolificio Negro e la sua tecnicità nell’interpretazione del battistrada. Siamo certi che la nostra partnership diventerà l’espressione di un’ulteriore evoluzione, con lo scopo di sviluppare tecnologie e prodotti sempre più performanti, sempre più funzionali e in grado di offrire un grande valore aggiunto al consumatore».
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