Una nuova versione della sneaker Triple Stitch™ di Zegna è stata creata con la collaborazione di Daniel Bailey, noto come Mr. Bailey, footwear designer e innovatore londinese oltre che fondatore di Conceptkicks.
La partnership ha ridefinito lo stile di questa calzatura, già grande successo globale di Zegna, che ora si trasforma in una vera e propria piattaforma creativa. Il modello fa il suo debutto con una versione inedita, disegnata da Alessandro Sartori e Mr. Bailey. La collaborazione tra i due creativi, basata su un processo unico di creazione, rappresenta un esperimento in cui materiali di lusso si combinano con traguardi tecnologici tra i più ambiziosi.
«Il mio lavoro – dichiara Sartori – nasce da un’unica domanda: qual è il futuro del tailoring? Come ridefinirlo in base alle nostre esigenze e al ritmo della vita che conduciamo? Ho sempre pensato al craftmanship come a uno strumento di progresso. Mantenere la raffinatezza, l’attenzione ai dettagli e il rispetto dei materiali e delle lavorazioni, per me è imprescindibile. Allo stesso tempo mi piace sperimentare nuove forme leggere, realizzate con tessuti, soluzioni e finiture che conferiscono a queste forme un aspetto originale: silhouette inedite in cui innovazione e eccellenza creano un nuovo stile adatto all’uomo contemporaneo. Continuare ad andare oltre i limiti noti, per me significa espandere e consolidare un linguaggio inconfondibile, quello di Zegna».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter